Spiderman in udienza da Papa Francesco: l'incontro ravvicinato che non ti aspetti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Un ‘Cavaliere al Merito’ mascherato da Uomo ragno ha incontrato il Pontefice: da anni è impegnato nell'aiuto ai bambini malati negli ospedali


CITTÀ DEL VATICANO. Nell’udienza generale odierna svoltasi presso San Damaso in Vaticano con Papa Francesco, tra le persone presenti è comparso un uomo mascherato da Uomo ragno.

La visita, del tutto inusuale almeno in termini di abbigliamento, celava un risvolto nobile. Infatti, sotto le spoglie del personaggio dei fumetti vi era un giovane ligure di 27 anni, impegnato nel sociale, Mattia Villardita.
Il ragazzo ha avuto l’onore di incontrare Sua Santità grazie all’impegno profuso negli ospedali pediatrici, dove si occupa di assistenza ai bambini malati, donando loro momenti di svago e divertimento.

Come riportato da RaiNews, il giovane ha donato la sua maschera al Pontefice. Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l'anno scorso, anno aveva insignito Villardita del titolo di Cavaliere al al Merito, per "l’altruismo e le fantasiose iniziative con le quali riesce ad alleviare la sofferenza dei più giovani pazienti ospedalieri".

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Change privacy settings