HomeOcchi PuntatiGreen pass Covid, ecco quando serve e chi può controllarlo

Green pass Covid, ecco quando serve e chi può controllarlo

Il dpcm firmato dal premier Draghi che ha definito le modalità di rilascio del certificato identifica anche le figure autorizzate alla verifica


ROMA. Green pass Covid: quando va presentato? E soprattutto, chi può controllarlo? Le risposte arrivano dal recente dpcm firmato dal premier Mario Draghi.

Come noto, la certificazione che attesta l’avvenuta vaccinazione, la guarigione o la negatività a un test per il Covid-19, potrà essere richiesto in alcune situazioni.

Come riporta Sky tg 24, il dpcm autorizza il controllo del certificato da parte delle forze dell’ordine e dei pubblici ufficiali nell’esercizio delle proprie funzioni. Potrà verificare il certificato anche il personale delle compagnie aeree, marittime o dei trasporti.

Nel caso di eventi artistici e di intrattenimento (concerti, spettacoli, ecc.), sportivi, o banchetti di nozze, avranno diritto a controllare la documentazione i gestori dei locali pubblici o dei luoghi dove si svolgono questi eventi.

Sempre secondo quanto stabilito dal dpcm Green pass, il certificato è necessario per spostarsi verso regioni arancioni o rosse. Al momento in Italia non ce ne sono, anzi con ogni probabilità dal 28 giugno tutte le regioni italiane saranno bianche.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 



Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto! 

Più letti

Il Museo Sannitico diventa Museo archeologico. Italia nostra scrive a Sangiuliano:...

L’appello dell’associazione al ministro della Cultura. Il cambio della denominazione è avvenuto con decreto CAMPOBASSO. Il Museo Sannitico di Campobasso cambia nome e diventa Museo...
spot_img
spot_img
spot_img