HomeOcchi PuntatiIntasca il Reddito di cittadinanza ma nasconde 2 milioni di euro in...

Intasca il Reddito di cittadinanza ma nasconde 2 milioni di euro in frigo: denunciato

Nei guai un imprenditore smascherato dalla Guardia di Finanza


PORDENONE. Nel frigorifero nascondeva 2 milioni di euro in contanti, già confiscati, ma nel frattempo ha chiesto e ottenuto il Reddito di cittadinanza, omettendo di dichiarare il possesso di numerosi immobili.

Pensava evidentemente di farla franca, ma aveva fatto male i suoi conti un imprenditore di della provincia di Pordenone, smascherato e denunciato dalla Guardia di Finanza per false attestazioni.

Le dichiarazioni irregolari, riferisce Tgcom 24, gli sono fruttate 11.500 euro di contributi, come previsto dalle misure di sostegno regionali.

L’indagato era riuscito ad accedere alla misura di sostegno per diversi anni. Prima dell’introduzione del Reddito di Cittadinanza, la Regione Friuli-Venezia Giulia prevedeva, in caso di difficoltà del nucleo familiare del beneficiario, un intervento monetario di integrazione al reddito, erogato nell’ambito di un percorso concordato e definito con i Servizi Sociali dei Comuni e i Centri per l’impiego.
 
Le indagini delle Fiamme Gialle hanno accertato che ‘imprenditore aveva omesso di dichiarare la proprietà di alcune abitazioni e di terreni. Da qui la denuncia all’Autorità Giudiziaria per indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato.

Già indagato per frode fiscale assieme al fratello, era stato sottoposto a una perquisizione domiciliare durante la quale erano stati trovati i 2 milioni di euro nel frigo della cui provenienza non aveva saputo dare spiegazione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img