Effetto Green pass sui vaccini: boom di prenotazioni

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Resta però il nodo riguardo i luoghi di lavoro. Nessuna misura è stata adottata chi è contatto con la clientela


ROMA. Emergenza coronavirus: l'entrata in vigore del Green pass ha prodotto in poche ore un marcato aumento delle prenotazioni dei vaccini.  "Dall'annuncio da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi in merito al Green Pass abbiamo avuto oltre 38mila nuove prenotazioni per i vaccini, una spinta importante in una regione come il Lazio che oggi ha superato le 6,5 milioni di dosi  somministrazioni e in cui il 62% della popolazione adulta ha completato il ciclo vaccinale". Lo ha dettoa Tgcom 24 l'assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato. 
 
Situazione analoga in Lombardia, dove la media settimanale di 11.481 prenotazioni giornaliere registrata il 13 luglio è passata alle quasi 20mila degli ultimi sette giorni, con il picco da quasi 30mila registrato mercoledì. Prenotazioni quasi raddoppiate a Bergamo. A Piacenza in due giorni sono aumentate da 350 a 1.000 al giorno.

Come riferisce Tuttolavoro24.it Resta pero il nodo legato ai luoghi di lavoro, dove non è stata adottata alcune misura – come chiedeva ad esempio Confindustria – né è stato esteso l’obbligo di Green pass ai lavoratori e titolari che prestano la loro attività nei luoghi frequentati dalla clientela, la stessa a cui si chiede l’obbligatorietà del Green pass (o certificazione verde). Si pensi al caso dei camerieri, addetti alle vendite, alla biglietteria, assistenti di sala, ecc. Per questi lavoratori continueranno a valere le consuete regole anti-Covid circa l’uso della mascherina, igienizzanti e distanziamento. Ma nessun obbligo di Green pass per lavorare, come invece accaduto in Francia appena pochi giorni fa: per approfondire clicca qui.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Change privacy settings