Vaccini anti-Covid, al via le somministrazioni senza puntura

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Messina è la prima città in Europa ad usare un dispositivo con getto ad alta velocità che sostituisce completamente l’ago


MESSINA. Una novità che giunge in Italia dall’Australia, dagli Usa e addirittura dall’India: la somministrazione dei vaccini anti-Covid senza puntura.

A sperimentare il nuovo sistema per prima tra le città europee sarà Messina. Verrà utilizzato un dispositivo con un getto ad alta velocità – si legge su Sky Tg24 - che sostituisce completamente l'utilizzo dell'ago e garantisce un totale assorbimento del vaccino per via intramuscolare. Si tratta del sistema di iniezione senza ago Comfort-in (certificato CE), ideato per somministrazioni sub-cutanee o intramuscolari di sostanze medicamentose. Il farmaco viene proiettato nel corpo in meno di 100 millisecondi. La tecnologia affiancherà la classica somministrazione dei vaccini con siringa con ago e verrà utilizzate per inoculare dosi di diverse tipologie di vaccino (Pfizer, Moderna, Janssen, Astrazeneca).

Un dispositivo semplice e pratico, ideale – si legge ancora - per ogni tipo di infusione con importanti vantaggi per il paziente. Si tratta, inoltre, di una soluzione particolarmente indicata per coloro che soffrono di agofobia.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Change privacy settings