Tecnici al sud, a disposizione 2800 posti: ma i vincitori sono solo 802. Ecco le graduatorie

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un maxi-concorso che alla fine si è rivelato un flop: gli assunti saranno meno del 30 per cento dei posti disponibili


ROMA/CAMPOBASSO. A disposizione c'erano 2800 posti, ma alla fine i vincitori sono stati 'solo' 802: sono state pubblicate le graduatorie con i vincitori e gli idonei del concorso per 'reclutare' tecnici al Sud.

Si tratta del primo maxi-concorso che, come noto, si è svolto in modalità “fast track”, secondo le nuove regole dei concorsi pubblici, con sedi decentrate, procedure rapide e prove digitali.

Un concorso, per l’assunzione a tempo determinato di personale non dirigenziale nelle amministrazioni pubbliche del Sud, che però alla fine si è rivelato un flop: alla fine, dopo la riapertura ad altri 70 mila aspiranti, i vincitori che quindi verranno assunti saranno meno del 30 percento dei posti messi a concorso.

Numerosi anche i professionisti molisani che hanno partecipato. In regione i posti a disposizione erano 78.

Come riporta 'Resto al Sud' c’è anche chi pur avendo superato i test sceglierà di rinunciare all’incarico avendo già un buon lavoro e non essendo disposto a trasferirsi in un’altra città, per un contratto che non garantisce nessuna certezza e prospettiva di inserimento a lungo termine nella PA (contratto a tempo determinato di soli 3 anni e uno stipendio di 1.400 euro al mese).

Del resto, come ha sottolineato lo stesso Ministro Brunetta, nei giorni scorsi, in Commissione Affari Costituzionali al Senato: “Se offri un contratto a termine e livelli salariali non di mercato il professionista super-qualificato ti fa un sorriso e ti dice no grazie”.

Per consultare le graduatorie clicca qui

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Change privacy settings