HomeOcchi PuntatiCade dalla mongolfiera e fa un volo di 10 metri: donna muore...

Cade dalla mongolfiera e fa un volo di 10 metri: donna muore sul colpo

Poco chiara la dinamica. Indagano i carabinieri. Aperta inchiesta dell’Agenzia per la sicurezza del volo


SIENA. Una donna di 40 anni è morta, cadendo da un’altezza di 10 metri dopo essere stata sbalzata fuori dalla mongolfiera di cui era pilota. Il tragico evento si è verificato intorno alle 7 di questa mattina a Buonconvento, in provincia di Siena. 

Ad indagare sull’accaduto, dopo l’allarme dato dall’operatrice di un’altra mongolfiera, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Montalcino che sin da subito hanno ritenuto poco chiara la vicenda. 

“Dopo aver fatto scendere i turisti che stava accompagnano per un tour panoramico nei cieli – si legge infatti su TgCom24 – la donna era ancora a bordo quando la mongolfiera si è improvvisamente rialzata in volo facendo cadere dall’alto l’operatrice che è deceduta sul colpo”. 

La mongolfiera guidata dalla donna è stata sequestrata. In seguito alla vicenda, l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha “aperto un’inchiesta di sicurezza ed inviato sul posto un proprio investigatore per svolgere  sopralluogo operativo”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img