HomeOcchi PuntatiLong Covid, la vaccinazione dimezza gli effetti

Long Covid, la vaccinazione dimezza gli effetti

Gli esiti di uno studio condotto dal King’s College di Londra e pubblicato su Lancet


LONDRA. Stop ai sintomi post-Covid a lungo termine grazie al vaccino. Lo suggerisce uno studio condotto dal King’s College di Londra e riportato da TgCom24, che evidenzia come l’immunizzazione contro il coronavirus non soltanto protegge dal rischio di contagio ma dimezza anche quello del cosiddetto “long Covid”.
In una minoranza di persone che si contagiano, nonostante la doppia dose, il rischio di sviluppare sintomi che durano per oltre quattro settimane – si legge – è ridotto del 50% rispetto a coloro che non sono vaccinati.
La ricerca è stata pubblicata su Lancet a fronte dei dati estratti dall’app UK Zoe Covid Study, che traccia i sintomi, i vaccini e i test comunicati in maniera autonoma dagli utenti: tra dicembre 2020 e luglio 2021 – si apprende – sono stati raccolti i dati di oltre 1,2 milioni di adulti con una dose e 971.504 adulti con due dosi. Soltanto lo 0,2% dei cittadini totalmente vaccinati si è contagiato (2.370 casi) e di questi 592 hanno riportato i dati per oltre un mese e soltanto 31, il 5% ha avuto sintomi oltre le quattro settimane. Nel gruppo di non vaccinati il dato era dell’11%.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img