HomeOcchi PuntatiRegolamento di conti tra kosovari e albanesi, scene da Far West: sette...

Regolamento di conti tra kosovari e albanesi, scene da Far West: sette feriti

Sparatoria in pieno centro al culmine di una lite tra due gruppi rivali


TRIESTE. La tranquillità della mattinata triestina è stata sconvolta da una sparatoria in piena regola, avvenuta nei pressi di un bar in centro. Un gruppo di kosovari si è scontrato con alcuni rivali albanesi e, al culmine della lite, è iniziato a piovere piombo. Sette persone sono rimaste ferite nella sparatoria, di cui due gravi: scene da Far West per quello che sembra essere un regolamento di conti in piena regola.

Due procure sono al lavoro sulla vicenda. Due persone che tentavano la fuga sono state fermate dopo diverse ore di ricerche vicino a Gorizia, al Lisert di Monfalcone, mentre tentavano di allontanarsi dalla città. L’intera inchiesta sarà seguita dalla Procura di Trieste dove si sono verificati i fatti.

L’ipotesi di reato configurata è tentato omicidio con l’uso di armi da fuoco. Tutte le persone rimaste ferite apparterrebbero a una delle due fazioni che si sono fronteggiate in quello che, agli occhi degli inquirenti, parrebbe configurarsi come un agguato.

Le ragioni alla base del regolamento di conti non sono ancora del tutto chiare ma, riporta TgCom24, sarebbero da ricercare in questioni irrisolte di rivalità tra i due gruppi cominciate mesi fa. In Procura erano già state depositate diverse denunce incrociate per minacce e stalking che erano sfociate in procedimenti penali. I relativi fascicoli saranno ora scandagliati per approfondire la situazione. Compito della Procura sarà stabilire anche se negli ultimi giorni si siano verificati fatti ulteriori che abbiano fatto precipitare la situazione fino a organizzare l’agguato con armi da fuoco. La Squadra Mobile della Questura di Trieste nelle prossime ore sentirà i feriti che sono in grado di parlare per chiarire i contorni della vicenda e identificare tutti i componenti della banda. Le indagini dovranno chiarire anche la provenienza delle armi utilizzate nell’azione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui  e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img