HomeOcchi PuntatiCovid, niente certificazione verde per entrare in chiesa

Covid, niente certificazione verde per entrare in chiesa

Stessa regola vale per processioni e udienze papali. Restano ferme però le disposizioni anti-contagio


ROMA. Per andare a messa non serve il Green pass. Stesso discorso per processioni e udienze papali. Mentre infuria il dibattito sulla certificazione verde nei luoghi di lavoro, la Chiesa sceglie la strada della persuasione sulla campagna vaccinale.
La Conferenza episcopale italiana, in coincidenza con l’apertura dell’anno pastorale (dieci giorni fa), – riferisce TgCom24 – ha dato indicazione a tutti i vescovi di sollecitare i fedeli a vaccinarsi, con un invito particolare per gli operatori, sacerdoti in primis, ma anche catechisti, cantori, volontari a vario titolo.
Restano ferme però le disposizioni anti-contagio, come: distanziamento, mascherina obbligatoria, igienizzazione delle mani e ingressi contingentati. Cui si aggiungono accorgimenti e variazioni alla liturgia onde scongiurare il contagio: quindi niente scambio della pace o segno della croce con l’acqua santa.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img