HomeOcchi PuntatiVaccini anti-Covid, Pfizer: sicuro per i bambini tra 5 e 11 anni

Vaccini anti-Covid, Pfizer: sicuro per i bambini tra 5 e 11 anni

La comunicazione da parte delle aziende: “Ben tollerato e ha prodotto una risposta immunitaria robusta”


ROMA. “I risultati degli studi clinici hanno mostrato il loro vaccino contro il coronavirus è sicuro, ben tollerato e ha prodotto una risposta immunitaria robusta nei bambini di età compresa tra i cinque e gli 11 anni”. È arrivata oggi la comunicazione delle aziende Pfizer-BionTech, le quali hanno inoltre reso noto – come riferisce l’Ansa – che a breve chiederanno l’approvazione normativa da parte degli enti regolatori.

Il vaccino verrebbe somministrato a un dosaggio inferiore rispetto a quello utilizzato per i soggetti dai 12 anni in su, hanno affermato le aziende in una nota. Le aziende hanno inoltre affermato che avrebbero presentato i loro dati agli organismi di regolamentazione nell’Unione Europea, negli Stati Uniti e in tutto il mondo “il prima possibile”.

Le aziende Pfizer e BioNTech stanno sperimentando il loro vaccino anti-Covid anche su neonati di età compresa tra sei mesi e due anni e su bambini di età compresa tra 2 e 5 anni. I risultati principali di questi studi sono attesi “prima di fine anno”, hanno affermato le società.

Complessivamente, fino a 4.500 bambini tra sei mesi e 11 anni sono stati arruolati negli studi Pfizer-BionTech negli Stati Uniti, in Finlandia, in Polonia e in Spagna”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui   e salva il contatto!

 

Più letti

Olimpiadi di Problem Solving: finale nazionale per la squadra ‘Archimede’

Gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio hanno rappresentato il Molise a Cesena CANTALUPO NEL SANNIO. La squadra 'Archimede' della scuola primaria di...
spot_img
spot_img
spot_img