Ore 15.07 - 3 seggi chiusi su 23 - Schede scrutinate 5.309
Votanti 11.149; affluenza 57,50%

  Schede nulle: 0 - Schede bianche: 0 - Schede contestate 0

58,94%
Piero Castrataro - voti 3.129
 
 
 
 
 
41,06%
Gabriele Melogli - voti 2.180

Aereo da turismo si schianta contro una palazzina: morte le 8 persone a bordo tra cui un bimbo

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La tragedia è accaduta a San Donato Milanese, poco lontano dalla stazione della metropolitana. L’edificio contro cui è avvenuto l’impatto era disabitato perché in ristrutturazione. Aperta un’inchiesta


SAN DONATO (MILANO). Una tragedia aerea in via 8 ottobre 2001, così intitolata per ricordare la strage di Linate in cui persero la vita 118 persone. La triste coincidenza è accaduta oggi, quando poco dopo le 13, un velivolo da turismo, partito ancora una volta da Linate e diretto in questo caso ad Olbia, si è schiantato contro una palazzina in via di ristrutturazione a San Donato Milanese, nei pressi di una stazione della metropolitana. E gli otto occupanti, tra cui un bambino, non hanno avuto scampo. Si tratta del pilota di origini romene, del copilota e dei sei passeggeri francesi. A confermarlo, a TgCom24, il 118.

"L'impatto è stato devastante”: ha spiegato Carlo Cardinali, funzionario dei vigili del fuoco di Milano, accorsi immediatamente sul luogo dell'incidente. "C'è stata una vera e propria esplosione, con proiezione di questo aeromobile in vari punti. L'aereo – ha proseguito Cardinali - ha effettuato una virata dopo il decollo e quindi probabilmente il pilota si è accorto di qualche anomalia. La palazzina era disabitata, tra l'altro interessata da lavori di ristrutturazione quindi abbiamo scongiurato subito la presenza di altre persone all'interno della struttura. In quel punto è stato davvero importante che non ci fossero abitazioni”.

Sul posto anche polizia e carabinieri. Sull’incidente l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta e ha disposto l'invio di un investigatore sul posto per ricostruire cosa è accaduto al velivolo PC-12 prima dello schianto.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! 

 

Change privacy settings