HomeOcchi PuntatiCoronavirus, l’insolita strategia: affidata alle gang di strada la campagna pro-vax

Coronavirus, l’insolita strategia: affidata alle gang di strada la campagna pro-vax

Accade in Nuova Zelanda, dove alcuni leader delle bande locali sono diventati promotori della vaccinazione anti-Covid grazie ad un accordo con il governo


NUOVA ZELANDA. La collaborazione che non ti aspetti: è quella data dalle gang di strada al governo della Nuova Zelanda per portare avanti la campagna vaccinale anti Covid.
A riportare l’insolita notizia è Fanpage che racconta come, nei giorni scorsi, i leader di alcune bande del Paese non solo abbiano deciso di vaccinarsi, ma di farlo pubblicamente per lanciare un monito alla popolazione. Tale aiuto inatteso avrebbe così spinto le istituzioni a cercare un dialogo con alcune gang con lo scopo di convincere ad accettare la puntura contro il coronavirus anche i cittadini più refrattari. Ed ecco che il capo dei Black Power New Zealand ha ricevuto la sua dose davanti alle telecamere della televisione nazionale: “Voglio farlo e voglio che il resto della nostra organizzazione in tutto il paese sappia che l’ho fatto. Sono un leader – ha dichiarato l’uomo – e devo dare l’esempio”. Come lui tanti altri, al punto che hanno ottenuto addirittura lo status di ‘lavoratore essenziale nella risposta al Covid’, con tanto di strategia di comunicazione elaborata e condivisa con il governo.
Come racconta il Guardian, a suggerire questa nuovo cambio di prospettiva è stato il ministro dello sviluppo Maori Willie Jackson, sostenendo che la mancata vaccinazione delle bande e delle persone a loro vicine non sarebbe stato solo un rischio per loro, ma avrebbe messo a rischio anche gli altri. Una strategia decisamente singolare, che ha già scatenato polemiche nel Paese.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img