HomeOcchi PuntatiIncubo nuova variante: è già in Italia, primo caso un professionista campano

Incubo nuova variante: è già in Italia, primo caso un professionista campano

L’uomo era rientrato dal Mozambico: vaccinato con due dosi, è paucisintomatico


ROMA. La nuova variante sudafricana del Covid-19 è già in Italia. Primo caso di positività alla cosiddetta variante ‘Omicron’: si tratta di un professionista campano rientrato dal Mozambico, che era risultato positivo ed era stato messo in isolamento in attesa di accertamenti.

Come riferisce Tgcom24, l’Istituto superiore di sanità ha identificato una sequenza riconducibile alla nuova variante nell’uomo, vaccinato con due dosi, che era atterrato a Milano. Allo sbarco l’uomo è stato sottoposto a tampone risultato successivamente positivo. Si tratta del dipendente di un’azienda internazionale. L’allarme di questi giorni sui viaggiatori di rientro dall’Africa australe ha acceso i riflettori sul suo caso, facendo partire riscontri più approfonditi su di lui e sui suoi familiari. A riferirlo a Tgcom 24, fonti qualificate della sanità campana. Le stesse fonti sottolineano che l’uomo è paucisintomatico e che le sue condizioni al momento non destano alcuna preoccupazione.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img