HomeSenza categoriaIttierre, Bianchi conteso tra gli arabi e Colella: tutti i nomi della...

Ittierre, Bianchi conteso tra gli arabi e Colella: tutti i nomi della trattativa per i nuovi soci

In lizza anche Rosati e Gattinoni. Ma il re delle acque minerali conferma il proprio interesse: “Necessario recuperare i grandi marchi del passato”

PETTORANELLO DEL MOLISE. Per ora solo indiscrezioni. Ma di quelle con nomi altisonanti, che fanno parlare cittadini e organi di stampa per giorni, settimane, forse per mesi. Antonio Bianchi, amministratore delegato di Ittierre, è in trattativa con un fondo d’investimento arabo; con Rosati, patron dell’omonima linea di gioielli, nonché ex vertice del Genoa Calcio; ma anche con ma maison Gattinoni. Nomi di tutto rispetto per un affiancamento societario che potrebbe ridare fiato a un’azienda in forte crisi di liquidità. Per ora Bianchi preferisce parlare di semplici abboccamenti. Ma con un imprenditore molisano, in particolare, ci sarebbe qualcosa di più. Si tratta di Camillo Colella, patron della Castellina e della Santa Croce, isernino, con importanti interessi anche nel settore immobiliare. Il re delle acque minerali ha confermato ad un’emittente televisiva locale che da parte sua esiste un interesse tutt’altro che effimero. E che per riportare l’Ittierre al fatturato degno del suo nome occorrerebbe recuperare i grandi marchi che l’hanno resa grande in passato. Se alle parole seguiranno i fatti, lo sapremo nei prossimi giorni. Per adesso, si può solo dire che Bianchi non sembra intenzionato a partecipare al tavolo tecnico convocato per mercoledì 18 settembre presso il ministero dello Sviluppo Economico. L’idea sarebbe quella di gestire la vicenda dell’ingresso di nuovi soci in proprio. Non solo: l’imprenditore comasco, entro il 31 ottobre, dovrebbe versare alla Finmolise una rata della fidejussione regionale da 12 milioni di euro, pari a 4 milioni. Ma, a quanto sostiene, la newco vanta crediti importanti dalla gestione commissariale di Ittierre, che dovrebbe a sua volta vedersi rimborsare i 4 milioni. Pertanto, permane uno stato di incertezza sulle sue prossime mosse del vertice di Ittierre. Da non escludere che Bianchi non paghi la rata ai commissari. Con conseguenze imprevedibili anche e soprattutto per la forza lavoro. 
 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img