HomeSenza categoriaL'ammissione di Antonio Battista: bene il 'copia-incolla'

L’ammissione di Antonio Battista: bene il ‘copia-incolla’

Sul caso del programma ‘scopiazziato’ svelato da Michele Scasserra, il candidato sindaco del centrosinistra cerca di difendersi: “I collaboratori che ci hanno lavorato hanno fatte proprie alcune frasi di altri soggetti impegnati nelle istituzioni. Ritengo che abbiano bene agito”

 

CAMPOBASSO. “Abbiamo confrontato le proposte delle forze della coalizione – afferma Antonio Battista – ed esaminato oltre cento programmi di altri comuni per fare nostre le migliori proposte e soluzioni adottate in altre realtà italiane, con un solo obiettivo: mettere in campo le soluzioni più innovative ed efficaci per migliorare la qualità della vita dei campobassani. Con estrema trasparenza – continua il candidato sindaco del centrosinistra – posso affermare che lo spirito per la costruzione delle “linee di programma” per la città di Campobasso si è basato anche su una attenta lettura e studio dettagliato dei piani strategici proposti da oltre cento città italiane, ivi compreso il Comune di Campobasso, al fine di poter individuare gli approcci metodologici e le idee più moderni in quanto la nostra città merita il meglio”.

Poi, l’ammissione tra le righe: “I collaboratori che hanno lavorato alla stesura materiale del documento, facendo proprie alcune frasi di altri soggetti impegnati nelle istituzioni, ritengo che abbiano ben agito, riconoscendo alle affermazioni mutuate una valenza propositiva e culturale di carattere generale valida anche per Campobasso. Tengo a sottolineare che le idee di programma, proposte alla cittadinanza, – continua ancora Battista -sono tali e non assurgono a programma definitivo in quanto quest’ultimo sarà costruito e rimodulato insieme ai cittadini attraverso il sistema partecipativo di cui mi faccio carico attraverso un quotidiano e costante confronto con loro. Tengo anche a precisare – conclude Battista – che in sede preliminare di confronto con gli alleati della coalizione centrosinistra, abbiamo raccolto idee, proposte e progetti che sono stati integrati all’interno delle linee di programma. Alla Città tutta confermo la mia passione ed il mio leale impegno”. Insomma, più che una replica è un’ammissione: le frasi erano copiate da altri, ma la firma sul programma elettorale era quella di Antonio Battista.  

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img