HomeSenza categoriaArriva isNews: nuovo look ma non solo per raccontare il Molise e...

Arriva isNews: nuovo look ma non solo per raccontare il Molise e tanto altro


di Pasquale Bartolomeo

Isernianews si rifà il look. Una nuova grafica, più contenuti multimediali, maggiore interazione con i lettori e la voglia di portare sui dispositivi portatili tutta la ricchezza informativa di sempre. Prosegue dunque il percorso di innovazione e sperimentazione per rendere le notizie che contano ancora più vicine ai nostri lettori, adottando in Molise quel modello informativo che i principali quotidiani di qualità nel mondo hanno già scelto e sperimentato.

Un layout che sfrutta al massimo le potenzialità della tecnologia al servizio dell’informazione, diventando più leggibile e gradevole: fotogallery sfogliabili, video visualizzabili continuando a non perdere di vista il vostro articolo, una maggiore ricchezza informativa con un ampliamento delle rubriche generaliste in un apposito menu laterale – dal lifestyle ai viaggi, dall’ambiente alla salute, fino alle recensioni di libri – che vi terrà sempre aggiornati sulle vostre passioni e sulle cuoristà e tendenze più in voga. Con un occhio sempre puntato alla nostra regione nelle sue molteplici sfaccettature.

Questo e tanto altro quello che intendiamo offrire come e più di prima, in una nuova veste che faccia del nostro un sito da vedere, non più solo da leggere. Abbiamo deciso di ridisegnare completamente l’impaginazione degli articoli, offrendo ai lettori un’esperienza visiva sempre più coinvolgente. Ristrutturata con grande chiarezza e rigore, la home page del sito tiene in primo piano le news principali. A scorrere, tutte le sezioni, in continuo aggiornamento, con le foto e videogallery da sfogliare e condividere all’istante e con la consultazione degli articoli resa più immediata grazie alla funzione Instant Articles, che rende il caricamento degli articoli 10 volte più veloce di una normale pagina web e consente all’utente di interagire con i contenuti in maniera immediata e senza uscire dalla piattaforma. E’ previsto anche un pulsante che consente di aumentare la dimensione del carattere e di consultare articoli e contenuti in maniera più agevole. Poi c’è un menu laterale con tante notizie extra. E, al solito, la politica, la cronaca, i retroscena, lo sport, ma anche cultura e spettacoli, toccando temi di interesse extraregionale, legati a una società in continuo cambiamento.

Abbiamo deciso di adeguarci al mutare delle abitudini di consumo di internet: un mezzo non più limitato alla consultazione nelle ore di ufficio ma che, con la crescente diffusione di smartphone, tablet e smart-tv, accompagna in un ritmo senza sosta il lettore fin sul divano di casa. Il nuovo sito permette a questa massa crescente di lettori di accedere a tutta l’informazione, la multimedialità, l’intrattenimento attraverso uno strumento rinnovato e moderno, ugualmente ricco ma più veloce.

La nostra sperimentazione vuol essere una scommessa da fare insieme a voi. Per vedere il nuovo sito basta andare su www.isnews.it dal proprio PC, tablet o cellulare. Ma anche consultare la nostra pagina Facebook IsNews, l’account Twitter, il canale YouTube o sfruttando il nostro servizio gratuito di ricezione delle news direttamente tramite Whatsapp (per quanti non fossero già iscritti, basta inviare un sms al numero 3926006826).

È l’inizio di un rinnovamento che proporrà presto altri servizi, in un confronto continuo con il pubblico. L’intera redazione, coinvolta ogni giorno nella produzione di contenuti di qualità, garantirà una copertura ottimale delle notizie, raccontandovi i fatti in modo sempre originale e caratteristico, con un taglio ‘diverso’ e più profondo.

Un impegno organizzativo di ampio respiro, con l’obiettivo di aumentare ancor di più la tempestiva presenza e la qualità informativa, di stringere un legame ancor più stretto con il nostro pubblico e di guardare anche oltre i confini della nostra tribolata, ma amata regione. Un grazie a tutti i miei collaboratori e allo staff editoriale nel suo complesso. Ma un grazie, il più sentito, a tutti voi che non ci fate mancare il vostro sostegno ogni giorno.

Pronti come sempre a seguirci? Non vi deluderemo.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img