Piccoli Comuni e prospettive: parola agli esperti

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domani e sabato doppio appuntamento presso la sede Unimol di Pesche con i seminari promossi dalla fondazione ‘Lello Lombardi’. Tra i relatori Pierciro Galeone, direttore dell’Ifel



PESCHE. Quale futuro per i piccoli Comuni? Se ne parlerà domani e sabato nel corso della due giorni organizzata nell’ambito del ciclo di seminari promossi dalla Fondazione Lello Lombardi. L’appuntamento, come di consueto, è in programma presso la sede di Pesche dell’Università del Molise. Nel corso dell’incontro saranno affrontati temi di particolare interesse per il territorio molisano, con i massimi esperti in materia. ‘Le prospettive e il percorso dei piccoli Comuni e delle Province, nel nuovo scenario per gli enti locali’ saranno i temi al centro del dibattito di domani pomeriggio, alle ore 15,00, dagli amministratori molisani con Pierciro Galeone, direttore della Fondazione Ifel, l'Istituto dell'Anci per la Finanza e l' Economia Locale. Al tavolo dei relatori anche il presidente dell'Anci Molise Pompilio Sciulli.

Sempre all' Ifel è affidata la trattazione della Programmazione Finanziaria e degli strumenti per la sua gestione, nella mattina di sabato, alle ore 9, 30, con l'esperta Ivana Rasi.“Oltre che sulle tematiche in programma – spiegano i promotori -, i relatori invitati in questa occasione potranno offrire spunti di riflessione decisamente interessanti e aggiornati, relativi al ruolo dei Comuni negli investimenti per la crescita, tema sul quale proprio oggi, si svolge a Roma la V Conferenza dell' Ifel-Anci, e di cui Galeone è promotore e protagonista”.

Change privacy settings