HomeSenza categoriaRegionali, Ruta rilancia i valori del centrosinistra: si riparte da sanità e...

Regionali, Ruta rilancia i valori del centrosinistra: si riparte da sanità e lavoro

Il senatore dem indica, poi, il perimetro di Ulivo 2.0: “Discontinuità col passato in un quadro di alleanze netto e chiaro”


CAMPOBASSO. Ribadisce l’esigenza di discontinuità con l’attuale governo regionale e rilancia i temi della trasparenza, della sanità e del lavoro quali valori fondanti dell’Ulivo 2.0. A parlare, attraverso una nota stampa, è il senatore dem Roberto Ruta il quale intende fare ‘chiarezza nei propositi e sulle priorità’ dell’Ulivo 2.0.

“Niente tavoli, – esordisce Ruta – perché tutto sia pubblico e trasparente come il popolo del centrosinistra e l’intera opinione pubblica reclama. Le ragioni e i valori del centrosinistra a partire dal tema del lavoro e della sanità hanno bisogno di scelte forti e coraggiose nel disegno strategico di riscatto della nostra Regione, che non lasci indietro nessuno. L’Ulivo 2.0 nasce per questo. Le scelte operate negli ultimi anni, come nel caso della sanità che assorbe circa l’85% delle risorse del bilancio regionale, sono andate in direzione opposta. Quanti hanno operato queste scelte non possono interpretare o guidare la coalizione di centrosinistra – afferma perentorio il senatore – che noi auspichiamo unita sulla condivisione e nella chiarezza degli obiettivi da raggiungere. Siamo infatti pronti a dialogare con chiunque condivida la necessità di discontinuità, l’esigenza di scelte che siano in linea con le ragioni e i valori del centrosinistra in un quadro di alleanze altrettanto netto e chiaro”.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img