HomeSenza categoriaRecupero degli immobili non utilizzati: esperti a confronto a Rionero Sannitico

Recupero degli immobili non utilizzati: esperti a confronto a Rionero Sannitico

L’incontro è in programma questo pomeriggio alle ore 17 presso la sala parrocchiale


RIONERO SANNITICO. Sarà incentrato sul recupero urbanistico degli stabili non utilizzati il quarto incontro pubblico in programma questo pomeriggio a Rionero Sannitico nell’ambito del progetto ‘Rionero 2020’. L’appuntamento è fissato a partire dalle ore 17 presso la sala parrocchiale del paese. Gli esperti si confronteranno sul recupero degli immobili presenti sul territorio comunale, al fine di creare, anche intorno a questo aspetto importante, un potenziale sviluppo occupazionale.

“Uno degli aspetti più importanti, direi fondamentale, dell’azione politica di una amministrazione – spiega il vicesindaco Luca Di Franco – è mettere in campo azioni volte a creare lo sviluppo del territorio che, in definitiva, dovrebbe generare possibilità occupazionali, per tutti e soprattutto per i giovani.

Consapevoli che il lavoro rappresenta la realizzazione massima di un individuo, e non di meno costituisce la base della libertà di ognuno, stiamo lavorando ad un Progetto/Programma di sviluppo del territorio che dovrebbe individuare le numerose risorse che il territorio offre e, attraverso la loro valorizzazione sinergica, generare occupazione. Rionero 2020, il Programma di sviluppo del territorio che stiamo elaborando, si basa, quindi sulla programmazione partecipata ed attiva dei rioneresi”.

Più letti

Festival della canzone europea del bambini: premiata la Primaria di Cantalupo...

Le due classi sono risultate tra gli otto gruppi vincitori. Hanno condiviso il palcoscenico con il Coro Piccole Colonne, che ha interpretato i brani CANTALUPO...
spot_img
spot_img
spot_img