HomeSenza categoriaIsernia, torna l’isola pedonale lungo corso Garibaldi

Isernia, torna l’isola pedonale lungo corso Garibaldi

Lo ha disposto per sabato il sindaco d’Apollonio con apposita ordinanza. Accolte le richieste dei negozianti per il rilancio del commercio in città


ISERNIA. Rilancio del commercio a Isernia: torna l’isola pedonale lungo corso Garibaldi. Lo ha stabilito con un’apposita ordinanza il sindaco Giacomo d’Apollonio per sabato 25 novembre. Come si ricorderà, tale provvedimento, su proposta dei negozianti di Corso Garibaldi, è stato autorizzato con atto di giunta comunale, ed è previsto nell’ultimo sabato d’ogni mese fino ad agosto 2018.

“L’ordinanza – fanno sapere dal Comune – dispone dalle ore 18 alle ore 21, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ed il divieto di transito in corso Garibaldi (tratto compreso tra Via Farinacci e l’uscita del Terminal ‘Francesco Martino’ per lo svolgimento della manifestazione in oggetto.

Dalle ore 18 alle ore 22, è prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata in Via XXIV maggio, lato destro del senso di marcia, nel tratto compreso tra via Firenze e la prima traversa di piazza Veneziale per consentire la fermata degli autobus di linea extraurbani e sostitutivi delle Ferrovie dello Stato solo per il tempo strettamente necessario alle operazioni di carico e scarico bagagli e salita e discesa passeggeri. Dalle ore 18 alle ore 22, scatta inoltre l’istituzione della sosta degli autobus di linea extraurbani e dei mezzi sostitutivi delle Ferrovie in Via XXIV maggio, lato destro del senso di marcia, nel tratto compreso tra via Firenze e la prima traversa”.

Il corso si animerà con una serie di eventi organizzati con l’obiettivo di rivitalizzare l’area e favorire lo shopping. Diverse le prescrizioni imposte dall’ordinanza, compresa quella di far rispettare il divieto di somministrazione e vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine.

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img