Sanità: Rosa Iorio direttore del Distretto di Campobasso. A Isernia incarico per Lucio De Bernardo

Sanità: Rosa Iorio direttore del Distretto di Campobasso. A Isernia incarico per Lucio De Bernardo

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Avvicendamento in via Sant’Ippolito: al posto della sorella dell’ex governatore, per anni alla guida della struttura pentra, subentra l’ex consigliere regionale


CAMPOBASSO-ISERNIA. Cambio al vertice del Distretto socio-sanitario di Isernia. Dopo lunghi anni, la dottoressa Rosa Iorio lascia la guida della struttura di via Sant’Ippolito e si trasferisce, a sorpresa, con analogo incarico, presso il Distretto di Campobasso. Al suo posto, un’altra figura molto nota nella sanità e nella politica: il dottor Lucio De Bernardo.

Lo si apprende dai provvedimenti n. 1262 e 1263 del 22 novembre scorso, entrambi a firma del direttore generale Asrem Gennaro Sosto e consultabili sull’albo pretorio dell’Azienda sanitaria del Molise. Le decisioni discendono dall’avviso interno del 17 luglio scorso, protocollo 10466, con il quale si era provveduto a bandire un’apposita selezione di conferimento di tali incarichi dirigenziali per i tre distretti di Campobasso, Isernia e Termoli.

La Iorio, sorella dell’ex governatore Michele ed ex assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Isernia, è stata individuata da un’apposita commissione valutatrice nominata dal direttore generale, a seguito di una procedura comparativa ad evidenza pubblica per titoli. Una scelta, come si legge nella disposizione sottoscritta da Sosto, dovuta al fatto che la dottoressa risulta “in possesso di pluriennale esperienza di direzione socio sanitaria e in considerazione dei risultati conseguiti nell’esercizio di tali funzioni”.

lucio de bernardoDiscorso pressoché analogo per De Bernardo (nella foto). L’ex consigliere regionale di Progetto Molise, infatti, vanta trascorsi come direttore del Distretto sanitario di Frosolone, direttore sanitario della Asl di Isernia, coordinatore di Ambito territoriale Isernia-Venafro, direttore di Unità operativa complessa di Gestione per la Medicina specialistica e, infine, come membro della Commissione invalidi civili. “Attività direzionale specifica – si legge nel provvedimento di conferimento dell’incarico ricevuto – in settori dirigenziali strategici dell’area distrettuale”.

Per il Distretto di Termoli, infine, la figura individuata – con provvedimento n. 1261 sempre del 22 novembre - è quella del dottor Giovanni Emilio Giorgetta. La Iorio, De Bernardo e Giorgetta resteranno in carica per cinque anni, con facoltà di rinnovo per lo stesso periodo o per un lasso di tempo più breve.

 

 

Privacy Policy