A Isernia il primo Eco-compattatore per il riciclo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L’inaugurazione del macchinario, domani mattina, presso il Centro Commerciale in piazza. Per i cittadini virtuosi un buono spesa


ISERNIA. Gli Eco-compattatori incentivanti approdano a Isernia. Si terrà domani, 25 novembre alle 10:30, presso il Centro Commerciale In Piazza, l’accensione del primo eco-point G.eco, installato in collaborazione con Smaltimenti Sud. Il macchinario – informano gli addetti ai lavori - permetterà ai cittadini di riciclare, selezionando all'origine, bottiglie in plastica (Pet), flaconi (Hdpe) e lattine in alluminio. Il gesto virtuoso sarà ricompensato dall'erogazione di un voucher spendibile presso il supermercato Conad interno al Centro Commerciale. Con 100 pezzi (tra bottiglie, flaconi e lattine) si otterrà uno sconto di 3€ spendibile su una spesa minima di 30€.

Presenti all'inaugurazione il Sindaco di Isernia, Giacomo D'Apollonio, l'Assessore all'ambiente, Domenico Chiacchiari, in rappresentanza della proprietà di Smaltimenti Sud, promotore e sostenitore dell'iniziativa, Antonio Valerio, i responsabili del Conad, Giuseppe e Nicola Raspa, il responsabile del Centro Commerciale In Piazza, Maurizio Mangia ed il rappresentante del progetto G.eco, promotore delle installazioni di eco-compattatori in Molise, Giuseppe Rocco.

Il macchinario installato, primo nella provincia di Isernia, mirerà ad ottimizzare il sistema di raccolta differenziata portato avanti da Smaltimenti Sud nel capoluogo pentro, riconoscendo ai cittadini un valore concreto immediatamente utilizzabile. Quella del Centro Commerciale In Piazza sarà la prima di una serie di installazioni in partnership tra Smaltimenti Sud e G.eco.