HomeSenza categoriaNo all’omofobia: Vladimir Luxuria madrina del primo ‘Gay pride’ del Molise

No all’omofobia: Vladimir Luxuria madrina del primo ‘Gay pride’ del Molise

Si terrà a Campobasso il 26 maggio, prima manifestazione italiana del 2018. Corteo e sfilata nel centro cittadino


CAMPOBASSO. La città di Campobasso ospiterà il primo ‘Molise Pride’, la manifestazione a sostegno dei diritti delle persone ‘lgbt’, che si terrà nel capoluogo regionale il 26 maggio 2018.

Il corteo, che sfilerà per le vie del centro, sarà il primo dei tanti Pride che coinvolgeranno le città italiane più importanti. “Un obiettivo storico che mancava alla nostra regione – ha dichiarato Luce Visco, presidente di Arcigay Molise – Abbiamo deciso di aprire ‘l’Onda Pride’, facendo in modo che Campobasso fosse la prima città ad ospitare un Pride nel 2018. Maggio – ha aggiunto – è il mese solitamente dedicato alla lotta all’omotransfobia e, per il Molise questo è ancora un tema centrale e importante. E soprattutto per questo che chiediamo l’impegno e il sostegno delle istituzioni, dal Comune alla Regione, e di tutta la società civile”.

Madrina dell’evento sarà Vladimir Luxuria, che proprio l’anno scorso ha lanciato il Molise Pride, dopo il successo del Basilicata Pride, e che sarà presente a Campobasso. “Sarò in piazza ancora più orgoglioso del mio Molise”, l’augurio di Francesco Angeli, Presidente di Arcigay Roma, originario di Campobasso.

Più letti

‘Amici x sempre Estate 2024’, data zero a Termoli per i...

Appuntamento l'8 giugno all'Arena del Mare TERMOLI. Manca sempre meno all’inizio del tour 'Amici x sempre Estate 2024' che prenderà il via l’11 e il...
spot_img
spot_img
spot_img