HomeSenza categoriaVertenza degli ex cantonieri, nuovo summit in Regione

Vertenza degli ex cantonieri, nuovo summit in Regione

Domani pomeriggio il tavolo presso la sede della Giunta. Emilio Izzo: “Ci sono le condizioni per riaprire il contratto a questi lavoratori precari per circa 20 anni”


ISERNIA/CAMPOBASSO. Si terrà domani pomeriggio, alle 16, presso la sede della Giunta regionale il tavolo di confronto per la vertenza degli ex cantonieri della Provincia di Isernia. A convocare i lavoratori, attraverso il portavoce Emilio Izzo, lo stesso governatore Frattura.

E il noto sindacalista pentro si dice fiducioso. “Ci sono tutte le condizioni per riaprire il contratto ai cantonieri per diversi motivi – afferma Izzo – Primo, perché hanno lavorato in condizioni di precarietà per quasi vent’anni e lo meritano; secondo, perché le strade provinciali versano in uno stato pietoso ovunque, rappresentando un rischio. Speriamo, dunque, che questa partita possa chiudersi”.

La vertenza, lo si ricorda, va avanti da mesi. Con summit tra la Prefettura e la Provincia (compresa un’incursione pacifica durante la riunione del Consiglio) dai quali non sono scaturiti provvedimenti. E con molte speranze riposte nei ‘dettami’ della legge Madia sulla stabilizzazione dei precari. Il governo regionale, inoltre, si era impegnato lo scorso mese a verificare la possibilità di garantire una forma di sostegno all’ente di via Berta per riassorbire i lavoratori. Domani, dunque, delle risposte.

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img