HomeSenza categoriaProtezione civile, Coscienza Civica incalza Frattura: “Subito la stabilizzazione dei precari”

Protezione civile, Coscienza Civica incalza Frattura: “Subito la stabilizzazione dei precari”

Il movimento chiede risposte al governatore invitandolo anche ad annullare la determina con cui viene prorogato il contratto delle 15 figure presenti al centro funzionale


CAMPOBASSO. Vertenza ex precari della Protazione Civile: sulla questione interviene anche Coscienza Civica chiedendo a presidente della Regione un intervento concreto. “Gli ex precari – si legge in una nota del movimento politico – potrebbero essere stabilizzati con la legge Madia e che di fatto Frattura continua ad ignorare. Gli stessi – dichiara Coscienza Civica – possiedono il requisito di anzianità oltre ad essere vincitori di concorso.

Inoltre, la Regione Molise vanta una vacanza di 97 figure professionali, per cui ci sarebbero tutti i presupposti per una stabilizzazione. Invece, quest’ultima ha indetto un altro concorso senza attingere dalla graduatoria vigente e senza tener conto della legge Madia”.

Di conseguenza, Coscienza Civica chiede lumi al governatore ed invita ad annullare “anche la determina con cui – conclude il movimento – viene prorogato il contratto delle 15 figure presenti al centro funzionale. Determina assurda in quanto non individua le figure professionali necessarie, ma direttamente le persone fisiche, in barba ai requisiti di trasparenza e merito”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img