HomeSenza categoriaRinvio del voto delle Regionali, Tedeschi: “Uno sfregio alle famiglie in difficoltà”

Rinvio del voto delle Regionali, Tedeschi: “Uno sfregio alle famiglie in difficoltà”

Il presidente di Creare Futuro critica le scelte del Consiglio: “Respingendo la mozione ha reso ufficiale lo slittamento delle elezioni”


CAMPOBASSO. “Uno sfregio alle famiglie in difficoltà”. Così Antonio Tedeschi, presidente di Creare Futuro ha commentato la scelta del Consiglio regionale che, respingendo la mozione, ha di fatto determinato lo slittamento delle elezioni Regionali

“La seduta – commenta – è stata aggiornata a sabato mattina e cioè oltre il tempo massimo per indire i comizi elettorali. Perciò non si voterà il 4 marzo. Il Consiglio di ieri avrebbe dovuto occuparsi dell’approvazione del Bilancio dell’esame dell’emendamento del governatore alla nuova legge elettorale. Ma dalle 12.30 alle 21.30, a nostro parere si è perso solo tempo. In ben 8 ore il consiglio avrebbe potuto risolvere sia la questione legata al valore incongruo della soglia di sbarramento, per il quale il sottosegretario del Governo Gianclaudio Bressa aveva inviato al presidente Frattura un sollecito alla sua modifica, sia procedere all’approvazione del Bilancio”.

Nessuna sorpresa ad avviso del movimento. “E’ andato tutto come ci aspettavamo. Come sempre non si tiene conto delle conseguenze che si riversano sulle spalle (stanche) e nelle tasche (vuote) dei molisani. Come sottolineato in una precedente nota di Creare Futuro, ricordo che lo slittamento della data del voto non è una formalità, perché costerà ai cittadini circa 3 milioni di euro.

Mi chiedo in che modo la popolazione riuscirà a sostenere l’ennesima spesa (inutile), quando migliaia di famiglie non arrivano a fine mese e altrettante persone hanno perso il lavoro. Non tutti saranno disposti a pagare ancora per un governo che non fa altro che pensare solo ad interessi personali, quando invece dovrebbe garantire rispetto, solidarietà e appoggio a tutti coloro che fanno enormi sacrifici per andare avanti. Ma a quanto pare i sacrifici dei molisani sono utili solo per permettere a pochi eletti lussi che una famiglia media non s’immagina nemmeno, e cioè avere un lavoro, una casa, un progetto, un futuro. Tutto questo deve essere possibile e deve diventare la normalità per chiunque, non solo per chi fa finta di governare questa regione. Sappiamo benissimo – conclude Tedeschi – che è facile parlare, ma sappiamo altrettanto che il nostro più grande obiettivo come movimento civico è favorire il bene comune e stiamo lavorando in tal senso per concretizzare le aspirazioni del Molise e i molisani”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img