HomeSenza categoriaIl Comitato mobilità in deroga si appella a Poletti, oggi il presidio...

Il Comitato mobilità in deroga si appella a Poletti, oggi il presidio a Roma

Sit-in e volantinaggio al Ministero del Lavoro per ottenere lo sblocco della vertenza che interessa 1.744 lavoratori molisani


ROMA. Comitato mobilità in deroga Molise in presidio quest’oggi al Ministero del Lavoro per lanciare un appello al Ministro Poletti e giungere alla conclusione della vertenza che coinvolge 1.744 persone.

Si darà vita nella Capitale, tra le altre cose, ad un’azione di volantinaggio per lanciare forte e chiaro il proprio messaggio.

“La Regione Molise, con un tratto di penna, – denunciano i lavoratori – ha cancellato i nostri diritti e ci ha sospeso ingiustamente i pagamenti della mobilità in deroga per gli anni 2015 e 2016. Per questo abbiamo costituito il Comitato, e per le stesse motivazioni vogliamo difendere i nostri diritti di lavoratori e la nostra dignità di persone. Le fasce deboli del mondo del lavoro vanno difese e non umiliate. Per queste ragioni – si legge nell’appello – chiediamo il rispetto della delibera del Consiglio Regionale del Molise n. 242 del 29 dicembre 2017; la riformulazione corretta dell’istanza indirizzata al Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, sostitutiva della nota sbagliata dell’Assessore Regionale, Carlo Veneziale; il completamento dell’istruttoria comunicataci il 15 gennaio 2018 dalla Segreteria della Direzione Generale del Dott. Ugo Menziani per consentire al Ministro un’attenta valutazione della vertenza; lo sblocco dei pagamenti della mobilità in deroga a nostro favore da parte della Direzione Nazionale dell’Inps”. Il Comitato auspica riscontri.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img