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Isernia e il rilancio del tessile: decolla il fatturato di ModaImpresa

Avviate le sottoscrizioni per il secondo aumento di capitale da 1,5 milioni di euro finalizzato a sostenere la crescita nel 2018. L’operazione è coordinata dalla holding LongWay Investments


ISERNIA. Diventa sempre più concreta la possibilità per il settore tessile di tornare ad essere fiore all’occhiello dell’economia della provincia di Isernia.
Un obiettivo possibile grazie a ModaImpresa, il progetto di auto-imprenditorialità nato nel 2015 dalla volontà di alcuni lavoratori in mobilità di Ittierre, a cui nel tempo si sono aggiunti diversi soci (prevalentemente di origine molisana).

dorazioTerminata la fase di start-up è stato dato il via alle sottoscrizioni per il secondo aumento di capitale finalizzato a sostenere la crescita nel 2018. L’operazione porterà capitali per circa 1,5 milioni di euro ed è coordinata da LongWay Investments – holding di partecipazioni con sede a Milano e di proprietà della famiglia molisana dei Di Gaetano – la quale si è già impegnata a sottoscriverne una quota rilevante e comunque non inferiore a 900 mila euro.

ModaImpresa, guidata dal manager Romolo D’Orazio, a tre anni dall’avvio dell’attività, prevede di raggiungere il pareggio (break even) chiudendo il 2018 con un fatturato tra i 1,5 e i 2 milioni di euro ed una produzione di 15 mila capi per un export di circa il 70%. L’azienda, finita anche ieri sulle pagine dei principali testate giornaliste nazionali, può vantare una delle strutture organizzative più avanzate: 30 addetti e un laboratorio su oltre 1300 mq ad Isernia con una capacità di circa 50 mila capi all’anno per la realizzazione di collezioni nell’ambito ‘premium’ ed ‘entry to luxury’ grazie al suo personale altamente specializzato con un’elevata qualità artigianale che può garantire una realizzazione di capi di alta gamma dal prototipo al campionario fino alla produzione vera e propria della linea.

Nel 2018 ModaImpresa gestisce in esclusiva le linee Nolita, Marco Bologna e Le Tonerre che rappresentano circa il 50% della produzione dell’azienda che poi opera anche in conto terzi. Per il 2019 si prevede la crescita dei marchi in esclusiva fino al 70% dell’attuale capacità di produzione ed un export consolidato al 75% della produzione, con un bilancio in utile. L’azienda ha l’esclusiva dei marchi Marco Bologna, Nolita, Letonerre.

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