HomeSenza categoriaPochi infermieri negli ospedali, il sindacato: “Personale impiegato impropriamente”

Pochi infermieri negli ospedali, il sindacato: “Personale impiegato impropriamente”

La richiesta della Fp Cisl Abruzzo e Molise ai vertici dell’Asrem, di rivedere la distribuzione dei carichi di lavoro


CAMPOBASSO. Pochi infermieri negli ospedali del Molise e carichi di lavoro troppo pesanti per il personale sanitario e di supporto. Questa la denuncia fatta dalla Fp Cisl Abruzzo e Molise e dalle Rsu aziendali, in una lettera ai vertici dell’Asrem.

“La carenza di personale – ha chiarito il segretario generale aggiunto Anna Valvona – rende estremamente difficoltosa la programmazione dei turni di lavoro e, spesso, comporta la chiamata in servizio del personale nei giorni di riposo. Una carenza rafforzata dal fatto che vi è un numero sproporzionato di personale impiegato impropriamente, che pertanto viene a mancare nei livelli professionali di cui si ha maggiormente bisogno”.

Da qui la richiesta urgente di un tavolo di confronto, anche a seguito delle ultime riorganizzazioni e rimodulazioni dei vari servizi aziendali, “per procedere con una ricognizione del personale sanitario, che preveda una nuova e più corretta distribuzione dei carichi di lavoro, al fine di garantire al meglio il mantenimento dei Lea, punto fondamentale per un’assistenza sanitaria che sia sempre più di qualità”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img