HomeSenza categoriaPensioni e welfare integrativo: successo per l’incontro Cisl sul Fondoposte

Pensioni e welfare integrativo: successo per l’incontro Cisl sul Fondoposte

A Campobasso il presidente Antonio Nardella: “Necessario educare le nuove generazioni”


CAMPOBASSO. Una sala gremita, quella che ha accolto l’iniziativa della Cisl sul Fondoposte, il fondo per il personale non dirigente di Poste Italiane Spa. L’obiettivo, oltre ad informare gli operatori di Poste Italiane sulle nuove prospettive pensionistiche, è quello di informare soprattutto i giovani sul fondo previdenziale.

Convegno FondoposteIn sala il presidente nazionale di Fondoposte Antonio Nardella, il quale si è detto soddisfatto per la numerosa presenza registrata nel capoluogo di regione.
L’occasione ha dato anche l’opportunità di analizzare la questione pensioni nel nostro Paese alla luce del dibattito politico che, soprattutto in questi giorni, sta trovando spazio nei programmi della prossima legislatura.

convegno fondoposte Antonio Nardella preidente nazionale Fondoposte“Sicuramente la riforma che è intervenuta ha creato non poche difficolta nella gestione delle pensioni – le parole di Antonio Nardella – il problema riguarda soprattutto i giovani, ed è un problema che va affrontato perché non ci saranno più, come in passato, i periodi della lunga contribuzione. E’ opportuno che le nuove generazioni comincino a ragionare anche in termini di welfare integrativo, anche perché penso che difficilmente l’attuale sistema obbligatorio possa avere modifiche strutturali nel breve periodo. Quello che mi piacerebbe che avvenisse – ha proseguito il presidente Nardella – è che i partecipanti a questo incontro potessero rientrare nei luoghi di lavoro ed educare i nostri giovani sul sistema previdenziale, in quanto – conclude Nardella- è opportuno cominciare a pensare alla pensione da subito”.

Andrea Vertolo

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

 

 

 

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img