HomeSenza categoriaToma incontra il ministro Lezzi: dal Governo Conte attenzione al Sud e...

Toma incontra il ministro Lezzi: dal Governo Conte attenzione al Sud e al Molise

Lo ha detto il presidente della Regione, auspicando anche un confronto con il nuovo premier Giuseppe Conte


CAMPOBASSO. “Ritengo che vi sia uno sforzo da parte di questo nuovo Governo per dare più attenzione al Sud”. E’ quello che ha detto all’Adnkronos il presidente della Regione Donato Toma, che lunedì 11 giugno incontrerà a Roma la neo ministra per il Sud, Barbara Lezzi.

Incontro nel quale il governatore si aspetta risposte chiare e nel quale chiederà “di ascoltare quali saranno le politiche per il Mezzogiorno che il Governo Conte intende mettere in campo”.

“Considerata l’attuale situazione di impasse sotto il profilo economico e sociale che penalizza soprattutto le regioni del Sud – ha aggiunto Toma – non posso che essere fiducioso nel fatto che questo Esecutivo possa fare buone cose per il Mezzogiorno”.

“Auspico presto un incontro con il presidente del Consiglio Conte – ha concluso Toma – affinché anche il capo del Governo possa prendere nota delle esigenze del Sud in generale e del Molise in particolare”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img