HomeSenza categoriaSostegno alle imprese per ricerca e sviluppo, stanziati circa 6 milioni di...

Sostegno alle imprese per ricerca e sviluppo, stanziati circa 6 milioni di euro

Altri 3 milioni per le aziende dell’area di crisi complessa. L’annuncio del presidente Toma, che commenta: “Opportunità da cogliere al volo”


CAMPOBASSO. Pubblicato l’Avviso “Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”, nell’ambito dell’Asse I, Azione 1.1.1, con una dotazione finanziaria di € 5.830.912,00 a valere sulle risorse del POR FESR Molise 2014/2020.
L’obiettivo è quello di promuovere gli investimenti delle imprese in ricerca e sviluppo, incoraggiando collegamenti e sinergie tra realtà.

“Ricerca e innovazione – afferma il presidente della Regione Donato Toma – sono la condizione imprescindibile per il rilancio del nostro sistema impresa. Specializzazione intelligente, ricerca tecnologica e applicata, validazione precoce dei prodotti, capacità avanzata di fabbricazione sono alcune delle linee guida che la Regione Molise ha previsto.
L’Avviso che la Regione ha pubblicato – conclude il presidente – rappresenta un’opportunità da cogliere al volo e sono sicuro che gli imprenditori molisani non se la faranno sfuggire”.

Il bando si rivolge alle imprese già esistenti, alle aggregazioni di imprese, costituite o da costituire, operanti in ambiti prioritari individuati con la Smart Specialisation Strategy (il sistema agroalimentare; le industrie culturali, turistiche e creative; le scienze della vita; l’innovazione del sistema ICT), ad alto valore aggiunto per addetto, alta intensità tecnologica e domanda mondiale dinamica, che intendono realizzare il progetto presso un’unità locale ubicata in Molise.

Per le imprese che realizzano l’investimento in uno dei Comuni rientranti nell’area di crisi complessa di Venafro-Campochiaro-Bojano, è prevista una riserva della dotazione finanziaria pari a 3 milioni di euro.

 

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img