HomeSenza categoriaScuole sicure, il Comune di Isernia candida cinque progetti

Scuole sicure, il Comune di Isernia candida cinque progetti

L’assessore all’Istruzione Sonia De Toma annuncia l’adesione all’avviso della Regione Molise finalizzato alla redazione del piano triennale di interventi 2018-2020


ISERNIA. Edilizia scolastica: sono cinque i progetti presentati dal Comune di Isernia per ottenere i finanziamenti dalla Regione Molise. L’assessorato all’Istruzione ha infatti aderito al bando finalizzato alla redazione del piano triennale di interventi, 2018-2020, come da decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 3 gennaio 2018, di concerto con il Miur.

“Sono state presentate – precisa l’assessore comunale Sonia De Toma – proposte progettuali riguardanti esclusivamente edifici di proprietà pubblica adibiti ad istruzione scolastica statale compresi i Cpia, nonché alla costruzione di nuovi edifici scolastici pubblici, ovvero edifici destinati o da destinare a poli di infanzia, muniti di codice edificio dell’anagrafe dell’edilizia scolastica.

Tali proposte sono relative ad interventi di adeguamento sismico, di nuove costruzioni in sostituzione di edifici esistenti, di miglioramento sismico, di adeguamento alla normativa antincendio per la relativa certificazione (Scia), e di ampliamento per specifiche esigenze scolastiche”.

Nello specifico le proposte di intervento sono state formulate per gli edifici della scuola primaria San Lazzaro, per la palestra Tagliente di San Lazzaro, per il polo scolastico San Leucio, per l’edificio colorato San Leucio di via Umbria, per la secondaria di primo grado della Giovanni XXIII.

“La graduatoria – annuncia infine De Toma – sarà redatta in virtù di criteri di cui al bando per i quali l’amministrazione comunale di Isernia ha prodotto schede tecniche per ogni tipologia di intervento. Tale graduatoria si aggiornerà annualmente nel corso del 2019 e del 2020.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img