HomeSenza categoriaFondi europei, summit del Comitato di sorveglianza sull’utilizzo delle risorse

Fondi europei, summit del Comitato di sorveglianza sull’utilizzo delle risorse

Due giorni di appuntamenti presso l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno. A guidare i lavori il governatore Donato Toma


CAMPOBASSO. Utilizzo dei fondi europei, presso l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno di scena la due giorni di approfondimento.

Si è svolta oggi, infatti, la riunione tecnica del Comitato di sorveglianza sul Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale e del Fondo sociale europeo 2014-2020 della Regione Molise, mentre domani si terrà l’appuntamento istituzionale.

Dieci i punti all’ordine del giorno al vaglio degli esperti, nel suggestivo scenario che, oltre ad essere un sito di pregio storico, rientra nell’area pilota “Mainarde” della Strategia nazionale Aree interne.

A guidare i lavori di controllo sull’efficacia dell’attuazione e sullo stato di avanzamento degli Assi del POR, in collaborazione con il partenariato sociale, economico e istituzionale, il presidente della Regione Molise, Donato Toma.
“Siamo giunti, ormai, ad una fase intermedia dell’attuazione del Programma – afferma il governatore – con uno sguardo al post 2020. Ci confronteremo a tutto tondo su ciò che è stato fatto, ma soprattutto su quello che occorre fare per accelerare l’utilizzo delle risorse. Si tratta, in sostanza, di definire gli orientamenti futuri, registrare le buone prassi da replicare e analizzare le criticità da superare”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Più letti

Attraverso il Molise, settimana all’insegna delle avventure in acqua a Roccamandolfi...

Gli organizzatori forniranno ai partecipanti le attrezzature necessarie al momento dell'escursione. Ecco tutte le informazioni utili per le prenotazioni ROCCAMANDOLFI/CARPINONE. Armati di muta e caschetto,...
spot_img
spot_img
spot_img