HomeSenza categoriaIlva di Taranto, Tartaglione (Fi): “Di Maio va contro gli interessi dei...

Ilva di Taranto, Tartaglione (Fi): “Di Maio va contro gli interessi dei lavoratori”

La deputata azzurra all’attacco del vicepremier che ha contestato la regolarità della gara per l’assegnazione dello stabilimento: “Servono risposte vere e non slogan per garantire un futuro alle 14mila famiglie coinvolte”


ROMA. “Non bastava il decreto Dignità, ora anche sull’Ilva il vicepremier Luigi Di Maio compie scelte che vanno contro gli interessi dei lavoratori. Più che di ‘Sviluppo economico’ , il ministro pare invece occuparsi del suo esatto opposto: chiudere le aziende e mortificare la crescita”. Lo ha detto la deputata di Forza Italia, Annaelsa Tartaglione, molisana di nascita, ma eletta nel collegio pugliese che comprende Foggia, Andria, Cerignola e San Severo in riferimento al discorso alla Camera del ministro che ha attaccato il governo precedente per le irregolarità sull’assegnazione dello stabilimento siderurgico al gruppo franco-indiano Arcelor-Mittal.

“Una cultura anti-impresa che purtroppo emerge anche nelle sue ultime ‘uscite’ sullo stabilimento siderurgico di Taranto. Il Mezzogiorno – ha sottolineato ancora – merita ben altro, ossia una politica che sappia affrontare con decisione i problemi, senza tentennamenti e lontano da quelle influenze ideologiche che già hanno procurato abbastanza danni nel nostro Paese. Se questo è il ‘cambiamento’ tanto sbandierato dai pentastellati, siamo davvero nei pasticci. Si agisca subito per risollevare le sorti dell’Ilva e garantire un futuro alle 14mila famiglie coinvolte che dal ministro – ha concluso la Tartaglione – vogliono risposte vere e non slogan buoni solo a scaldare la platea grillina”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063 e invia ISCRIVIMI  

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img