Comune di Bojano: passa per un voto il ‘sì’ al dissesto finanziario

Comune di Bojano: passa per un voto il ‘sì’ al dissesto finanziario

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il via libera è arrivato ieri sera con sette favorevoli e sei contrari. Da oggi l’amministrazione guidata dal sindaco Marco Di Biase potrà occuparsi solo della gestione corrente. Determinante la posizione del consigliere Carlo Perrella


BOJANO. Un solo voto di scarto ha determinato ieri sera il via libera al dissesto finanziario del Comune di Bojano. Il provvedimento è passato, dopo una lunga discussione, con sette ‘sì’ e sei ‘no’.  Voto favorevole è stato espresso dal sindaco Marco Di Biase, il vicesindaco Virgilio Spina, il presidente del Consiglio Remo Perrella ed i consiglieri Lucia Amatuzio, Angelo Arena, Pina Malatesta e Carlo Perrella.  Contrari, invece Massimo Romano, Mariacristina Spina, Gaetano Policella, Roberta Scinocca, Silvio Perrella e Carmen Zuccarino.

Si chiude così, almeno sulla carta, una fase delicata e complessa per l’amministrazione comunale guidata da Di Biase che, pur restando in carica, a partire da questo momento potrà occuparsi solo della gestione corrente. Giunta e consiglio saranno infatti affiancati da un’apposita commissione nominata dal ministero degli Interni.
In aula sono state ripercorse le varie fasi che hanno portato alla dichiarazione di dissesto, provvedimento i cui aspetti tecnici sono stati illustrati dal responsabile del settore Finanziario dell’ente.

E’ seguito un ampio dibattito sul tema e alla fine il voto. Determinante quello di Carlo Perrella, già assessore della passata amministrazione e a giugno 2016 eletto tra i consiglieri di minoranza.  E proprio sulla posizione di Perrella, alla vigilia del voto, si era espresso l’altro esponente dell’opposizione Massimo Romano evidenziando una condizione di potenziale incompatibilità alla luce della sua nomina a commissario liquidatore della Comunità montana ‘Matese’. 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/ 

Privacy Policy