HomeSenza categoriaSi scommette sulla valorizzazione del ‘Prodotto Topico’: siglato l’accordo

Si scommette sulla valorizzazione del ‘Prodotto Topico’: siglato l’accordo

L’atto è stato sottoscritto ad Agnone. Soddisfatto l’assessore regionale all’Istruzione Di Baggio: “Un importante punto di partenza per la trasformazione delle peculiarità locali in un fattore di crescita del Molise”


AGNONE. Il Molise scommette sul ‘Prodotto Topico’ e la sua valorizzazione. Con questo obiettivo, presso la sala consiliare del Comune di Agnone è stato sottoscritto un importante atto d’impegno.

A siglare l’accordo l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Di Baggio, la dirigente dell’Usr Anna Paola Sabatini, il sindaco di Agnone Lorenzo Marcovecchio insieme alla dirigente dell’istituto alberghiero Tonina Camperchioli e i responsabili del comitato organizzatore del Prodotto Topico.
Soddisfatto l’assessore di Baggio. “E’ un importante punto di partenza – ha sottolineato – per la trasformazione delle peculiarità locali in un fattore di crescita socio economica della nostra regione”.

Con l’atto di impegno infatti sono state poste le basi per istituire presso l’istituto alberghiero G.N. D’Agnillo di Agnone l’unica sede nazionale dove ospitare, periodicamente, la proclamazione dei prodotti topici nazionali che attualmente avviene in forma itinerante.

“Una vetrina importante per tutto il Molise – ha evidenziato ancora l’esponente della Giunta regionale – che in tal modo entra da protagonista assoluto in un circuito dedicato alla formazione enogastronomica. Ciascuno dei firmatari metterà a disposizione le proprie competenze ed energie per far sì che l’atto di impegno sottoscritto possa concretizzarsi a breve e, già col nuovo anno scolastico, accrescere le potenzialità formative dei nostri istituiti scolastici regionali, che vanno salvaguardati dal rischio di spopolamento, soprattutto per quanto riguarda le aree interne della regione, morfologicamente più penalizzate e più sofferenti a causa della carenza di iscrizioni. Questo è il nostro Molise – ha concluso -, da amare e su cui puntare, mai da abbandonare”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img