Zona franca per i pensionati, Romagnuolo si appella a Salvini: “Candidiamo il Molise”

Nico Romagnuolo

La proposta del capogruppo regionale della Lega, che ha parlato di provvedimento in grado di rilanciare l’economia e scongiurare lo spopolamento dei piccoli comuni


CAMPOBASSO. Una zona franca in Italia, per consentire ai pensionati di percepire la pensione lorda, come avviene in Spagna e in Portogallo. Il capogruppo regionale della Lega Aida Romagnuolo d’accordo con l’idea lanciata da Matteo Salvini, sulla quale si è già detto favorevole l’ex senatore Ulisse Di Giacomo.

I vantaggi del provvedimento, ha affermato Romagnuolo, che ha proposto di scegliere il Molise, sarebbero tali da indurre tanti anziani a trasferirsi in regione, per ottenere i benefici fiscali.

“Proporrò al vice presidente del Consiglio Matteo Salvini – ha detto Romagnuolo – la candidatura del nostro Molise, della nostra regione che a mio modesto parere ha tutte le caratteristiche che possono fare breccia tra una popolazione libera da impegni lavorativi e che in pochi chilometri trova mare, montagna, laghi, collina, ambiente, archeologia. Sarebbe questo – ha concluso – anche un modo per ripopolare i nostri comuni, e vedere realizzato il sogno di ogni molisano, cioè quello di usufruire di una efficiente ed efficace sanità che sia tale nei fatti”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/