Emigrati in Argentina, Toma incontra il presidente di ‘Famiglia molisana’ Marinelli

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’associazione, con sede a Rosario, organizza una serie di iniziative che hanno come collante l’amore verso la terra d’origine


CAMPOBASSO. Il presidente della Regione Molise, Donato Toma, ha incontrato a Palazzo Vitale il presidente dell’Associazione Famiglia Molisana di Rosario, Nicolino Marinelli.

Rosario è una città argentina dove risiedono moltissimi corregionali, sempre pronti a partecipare alle varie manifestazioni organizzate dalla ‘Famiglia Molisana’, che hanno come collante l’amore verso la terra d’origine.

L’associazione, costituita il 7 ottobre del 1993, festeggia quest’anno i suoi primi 25 anni, conta circa trecento soci che partecipano attivamente a tutte le attività culturali proposte, in particolare ai corsi di lingua italiana. Ha dato vita al Gruppo folkloristico ‘Cuore Sannita’, che si avvale di strumenti tipici della tradizione molisana, e al Gruppo corale ‘Il Matese’.

L’associazione partecipa alla ricorrenza più importante della città di Rosario, la 'Festa della collettività', nell’ambito della quale si dà particolare risalto alla cucina tipica molisana.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Change privacy settings