HomeSenza categoriaDissesto idrogeologico e valorizzazione del territorio, la proposta di legge di Fanelli...

Dissesto idrogeologico e valorizzazione del territorio, la proposta di legge di Fanelli e Facciolla

Presentata dagli esponenti del Pd la pdl in materia forestale. Ora al vaglio della II Commissione consiliare


CAMPOBASSO. Prevenire il dissesto idrogeologico e valorizzare il territorio attraverso una legge ad hoc. Queste le intenzioni con cui i consiglieri regionali Vittorino Facciolla e Micaela Fanelli hanno presentato una pdl dal titolo: ”Legge organica in materia forestale”.

La Proposta – come si legge nell’art. 1- si pone, tra le altre cose, l’obiettivo di far perseguire alla Regione Molise le finalità di: valorizzare il territorio, l’ambiente e le risorse del settore agro-silvo-pastorale e degli ecosistemi; attuare una razionale gestione selvicolturale; prevenire il dissesto idrogeologico; tutelare gli ambienti naturali di particolare interesse e valorizzare i prodotti del sottobosco; ottimizzare i livelli occupazionali nel settore forestale attraverso la vivaistica forestale.

Il Presidente del Consiglio Reginale, Salvatore Micone, ha assegnato per l’esame di rito la proposta di legge alla II Commissione consiliare permanente, Sviluppo Economico, competente per materia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img