Dal Molise al Lazio: Micaela Fanelli nominata assessore esterno del Comune di Pontecorvo

Dal Molise al Lazio: Micaela Fanelli nominata assessore esterno del Comune di Pontecorvo

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Con delega alla Progettazione e ai Finanziamenti europei. Incarico di grande fiducia, ma senza indennità, come ha chiarito il sindaco Anselmo Rotondo


CAMPOBASSO. Micaela Fanelli assessore esterno del comune di Pontecorvo, in provincia di Frosinone. Amministrazione di centrodestra guidata da un sindaco di Forza Italia, Anselmo Rotondo, nella quale Fanelli, ex primo cittadino di Riccia e consigliere regionale dem, oltre che ex segretario regionale del Pd, è stata chiamata a ricoprire l’incarico di assessore alla Progettazione e ai Finanziamenti europei. Senza indennità.

Fanelli prende il posto di Moira Rotondo, che ha lasciato l’incarico di assessore per un nuovo impegno che la vedrà impegnata tra Roma e Bruxelles, ma che resta consigliere comunale con delega alla cultura.

“L’ingresso in giunta della dottoressa Fanelli – le dichiarazioni del sindaco Anselmo Rotondo, riprese della stampa laziale - esperta in finanziamenti europei e con un lungo corso di amministrazione locale come sindaco e consigliere regionale del Pd in Molise, è da circoscrivere all’ambito tecnico. Un assessore dedicato esclusivamente ai progetti e finanziamenti europei. Un assessore – ha aggiunto il primo cittadino - che non percepirà un euro di indennità dall’amministrazione comunale di Pontecorvo. La dottoressa Fanelli rappresenta quel valore aggiunto che mancava al comune di Pontecorvo è che lascerà da qui alla fine della legislatura un segno tangibile, per quello che è l’accesso ai finanziamenti europei”.

Dichiarazioni a cui hanno fatto seguito le parole pronunciate dalla stessa Fanelli. “Per me – ha detto - è un onore entrare a far parte, come tecnico, nella giunta comunale di Pontecorvo. Qui potrò mettere in pratica le tante competenze acquisite che, vorrei specificare, non sono legate a un territorio. Sono onorata – ha aggiunto Fanelli – e spero di non deludere: non sarò una solista, ma metterò in campo un ruolo di squadra, in primis con Moira, che ha voluto il mio ingresso in giunta per massimizzare le competenze in favore del Comune di Pontecorvo”.

“Lascio in buone mani – il commento di Moira Rotondo - Micaela è persona di grande competenza e cultura ed è il tecnico giusto per dare lo slancio amministrativo al Comune di Pontecorvo. Auguri Micaela”.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

 

Privacy Policy