HomeSenza categoriaUna strada che bypassi il viadotto del Liscione e ferrovie efficienti: Confindustria...

Una strada che bypassi il viadotto del Liscione e ferrovie efficienti: Confindustria con Niro

Il presidente Massimo Giaccari si è detto d’accordo con la posizione espressa dall’assessore regionale alle Infrastrutture, sulla necessità di potenziare la viabilità alternativa alla Bifernina


CAMPOBASSO. Una strada che byapassi il viadotto del Liscione e interventi per mettere in sicurezza la viabilità ordinaria alternativa alla Bifernina. Il presidente di Confindustria Molise Massimo Giaccari esprime apprezzamento per la posizione dell’assessore alle Infrastrutture Vincenzo Niro, sulla necessità di avere un quadro programmatico degli interventi da realizzare sia sulle strade che sulla rete ferroviaria locale.

“La chiusura temporanea del viadotto – ha dichiarato Giaccari – ha reso ancora una volta evidente la necessità di individuare nella nostra regione strade alternative a quest’arteria, fondamentale per il collegamento con la zona di Termoli. Le strade sulle quali nelle scorse settimane è stato deviato il traffico necessitano – è evidente – di un’adeguata manutenzione e soprattutto del rifacimento del manto stradale, per consentire di percorrerle in sicurezza in ogni momento, al di là delle situazioni di emergenza”.

“E’ necessario che gli enti competenti (Regione, Anas, Provincia) si impegnino subito su questo – ha aggiunto il presidente di Confindustria – e da loro aspettiamo un chiaro segnale, per evitare tragedie e incidenti stradali assolutamente imperdonabili. Questa è per noi una necessità, insieme all’individuazione di un percorso ferroviario elettrificato, in grado di supportare merci e persone in modo adeguato alle esigenze di ciascuno”.

“Come Mezzogiorno scontiamo un grave deficit infrastrutturale che va colmato con urgenza – ha rimarcato ancora Giaccari – al di là dei grandi impegni e dei Patti per il Sud sottoscritti in periodi preelettorali. Ci spiace dirlo, ma le promesse e le buone intenzioni hanno finora prodotto nulla o quasi in quest’ambito. Resta, quindi, il bisogno di lavorare celermente per mettere in sicurezza almeno la viabilità ordinaria molisana. Il nostro auspicio è che tale azione rientri nell’ambito di una programmazione strategica di medio-lungo periodo da parte del Governo regionale, che individui priorità, risorse e obiettivi vitali per il Molise”.

A nome delle imprese di Confindustria Molise Giaccari ha voluto inoltre ringraziare l’assessore Niro, intervenuto per modificare l’orario dei trasporti e consentire così ai lavoratori di raggiungere le aziende, senza che queste abbiamo dovuto modificare i turni.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img