Scuole sicure, navetta gratuita per gli alunni delle sette classi dell’ex centro anziani

L’amministrazione comunale di Isernia istituisce da domani lo scuolabus per andare incontro alle esigenze dei bimbi momentaneamente trasferiti a San Lazzaro. Stamani l’incontro tra l’assessore De Toma e il dirigente scolastico Caccioppoli


ISERNIA. Per far fronte al disagio creatosi per la sistemazione delle ormai famigerate sette classi dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Isernia, rimaste fuori dall’ex centro anziani per problemi di salubrità degli spazi, l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore all’istruzione Sonia De Toma, si è attivata per agevolare il trasporto degli alunni nelle sedi alternative individuate, incontrando stamani anche il dirigente scolastico Bruno Caccioppoli.
Ed ecco che da domani, mercoledì 19 settembre, sarà attivo il servizio navetta (scuolabus gratuito) per gli alunni attualmente sistemati nell’edificio Azzurro (3 classi) e nella parrocchia San Giuseppe Lavoratore (4 classi) a San Lazzaro.
Per utilizzare la Navetta, l’orario del ritrovo è alle 8:00, con partenza alle ore 8:10 dal piazzale antistante le case popolari di via Veneziale, nei pressi dell’Agenzia delle Entrate. Nel medesimo piazzale, la Navetta tornerà alle 13:20, poiché l’uscita dei bambini è prevista per le ore 13:10.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/