Isernia, piscina comunale: la Regione àncora di salvezza

Il sindaco d’Apollonio punta sul confronto in atto per reperire le risorse necessarie alla riapertura dell’impianto di contrada ‘Le Piane’. Guarda la videointervista


ISERNIA. Dopo i due bandi andati deserti, il Comune di Isernia ha cambiato strategia per cercare di trovare la maniera di restituire alla comunità l’impianto di contrada Le Piane. Fondamentale la sinergia con la Regione Molise, con cui è stato avviato un confronto, per reperire le risorse necessarie.

“Abbiamo avviato un confronto con la Regione – ha affermato d’Apollonio – che ha mostrato massima attenzione l’impianto. Stiamo lavorando anche alla rivisitazione di un progetto tecnico, che possa essere soddisfacente per realizzare una struttura di livello, che sia omologata anche per le gare nazionali. Spero molto nella fattiva sinergia con la Regione”.

Sul progetto di finanza il sindaco ha ribadito che: “Nonostante i miglioramenti apportati non è stato riconosciuto appetibile e conveniente da parte degli imprenditori. I motivi – ha ribadito – sono riconducibili al fatto che si tratta di un impianto molto vecchio, con una vasca non omologata e interventi molto onerosi per l’adeguamento antisismico. Per questo adesso stiamo percorrendo altre strade, per cercare risorse interamente pubbliche”.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA AL SINDACO D’APOLLONIO

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale