Agricoltura quale volano di sviluppo: ‘Il Sole 24 Ore’ intervista Toma e Cavaliere

Molise protagonista dell’inserto che il noto quotidiano economico dedica alle regioni italiane


CAMPOBASSO. Il focus de ‘Il Sole 24 Ore’ sulle regioni italiane dedica oggi spazio al Molise, in particolare ai temi dell’agricoltura e del turismo rurale quali volano di sviluppo per l’economia locale.

L’inserto del principale quotidiano economico italiano riporta foto, contenuti sull’agricoltura, appunto, una serie di articoli che raccontano il fascino dei borghi molisani, dei tratturi e la qualità dei prodotti autoctoni.

sole24oreL’approfondimento de ‘Il Sole 24 Ore’ contiene poi un’intervista al governatore Donato Toma e l’assessore al ramo Nicola Cavaliere, i quali spiegano come la Regione abbia tra le sue priorità la formazione dei giovani imprenditori agricoli, “che devono sempre più specializzarsi e acquisire competenze di tipo tecnologico, e un migliore e più esteso utilizzo delle risorse che l’Europa mette a disposizione per il settore”. 

“L’agricoltura – afferma il presidente al quotidiano economico – è considerata da sempre l’attività primaria, pertanto la Regione punta in modo particolare al rilancio del settore. Dopo aver investito gran parte delle risorse del Programma di Sviluppo Ruraake 2014-2020, è ora proiettata verso la prossima programmazione”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale