HomeSenza categoriaIsernia, nuova illuminazione verso il Museo del Paleolitico: al via interventi per...

Isernia, nuova illuminazione verso il Museo del Paleolitico: al via interventi per 35mila euro

L’annuncio dell’assessore comunale Domenico Chiacchiari. I lavori dureranno circa un mese e “conferiranno maggiore rilievo ad un sito turistico e culturale”


ISERNIA. Nuove luci per migliorare l’accesso al Museo del Paleolitico. Inizieranno, infatti, fra pochi giorni i lavori relativi alla pubblica illuminazione, con luci a led, lungo il tratto di strada che va dalla rotatoria di Santo Spirito alla zona la Pineta, in via Ramiera Vecchia.

Ad annunciarlo l’assessore comunale al ramo: “Saranno installati nuovi punti luce, lungo un percorso che conduce al sito archeologico de La Pineta – ha detto Domenico Chiacchiari. – È un intervento importante anche per il rilievo culturale e turistico del Museo, la cui via di accesso deve essere adeguatamente illuminata. I lavori dureranno circa un mese e la spesa prevista è di circa 35mila euro. Il piano di collocazione di lampioni con luci a led produce una migliore illuminazione e assicura un minore inquinamento; inoltre, garantisce una maggiore sicurezza e consente un evidente risparmio dei costi in ragione dei ridotti consumi energetici”.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale

 

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img