HomeSenza categoria‘Scuole sicure’, il Consiglio regionale in riunione in seduta monotematica

‘Scuole sicure’, il Consiglio regionale in riunione in seduta monotematica

Il 1 ottobre, su richiesta del M5s. Presentata intanto la proposta di legge contro ogni forma di discriminazione


CAMPOBASSO. ‘Sicurezza delle strutture scolastiche regionali’, convocata una seduta monotematica del Consiglio regionale del Molise. La riunione, sollecitata dai consiglieri del M5s, in programma per lunedì 1 ottobre, a partire dalle 10.30.

Intanto, i consiglieri regionali Paola Matteo, Aida Romagnuolo, Filomena Calenda, Salvatore Micone, Antonio Tedeschi, Gianluca Cefaratti, Nicola Eugenio Romagnuolo, Eleonora Scuncio, Quintino Pallante e Massimiliano Scarabeo hanno presentato la proposta di ‘Legge Quadro contro ogni forma di discriminazione per l’affermazione dell’uguaglianza’.

L’iniziativa legislativa, come si legge nell’articolo 2, si pone l’obiettivo di rimuovere ogni forma di discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle persone, in particolare delle bambine, delle ragazze e delle donne, nonché ogni forma di disuguaglianza che di fatto limiti la libertà, impedisca il pieno sviluppo della personalità e l’effettiva partecipazione alla vita politica, economica e sociale della regione. Obiettivo della proposta di legge è inoltre valorizzare la differenza di genere e affermare la specificità, la libertà e l’indipendenza femminile per il raggiungimento della parità giuridica e sociale tra donne e uomini. Il presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha assegnato la proposta di legge alla IV Commissione, competente in materia.

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti “mi piace” al nostro gruppo ufficiale https://www.facebook.com/groups/522762711406350/

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img