HomeSenza categoriaIsernia, villa comunale: domani la consegna dei lavori

Isernia, villa comunale: domani la consegna dei lavori

Lo ha annunciato l’assessore Chiacchiari. Diversi gli interventi programmati all’interno del parco verde che saranno ultimati nel giro di due mesi


ISERNIA. E’ attesa a breve l’apertura del cantiere all’interno della villa comunale di Isernia. Lo ha assicurato l’assessore Domenico Chiacchiari che ha annunciato per domani 4 ottobre la consegna dei lavori che saranno ultimati nel giro di un paio di mesi.

Il progetto prevede il completo restyling del parco verde al centro del capoluogo. Gli interventi più significativi riguarderanno il laghetto, che sarà dotato d’un impianto di riciclo dell’acqua e d’un casotto per le oche. La depurazione delle acque e la pulizia del sito sono da sempre le problematiche maggiori, giacché, allo stato attuale, occorre provvedere periodicamente anche cinque o sei volte in un anno, con costi che superano i 10mila euro. Pertanto, il nuovo impianto di depurazione risolverà tale questione.

I bagni pubblici saranno autopulenti e installeremo delle telecamere esterne di controllo. L’area giochi sarà dotata di tappetino antitrauma e verrà arricchita con nuove strutture ludiche, mentre quelle già presenti saranno oggetto di manutenzione. Inoltre sarà allestita anche un’altalena per disabili. Altre opere di riqualificazione riguarderanno il verde, con interventi relativi alle fioriere, ai prati e agli alberi. La spesa impegnata per il restyling della villa è di 190mila euro.

Più letti

Immersi nella natura, Ambiente Basso Molise incontra gli studenti di Cercemaggiore...

Un'esperienza all'interno dell'area protetta della zona umida di Campomarino CAMPOMARINO. Le visite guidate offerte da Ambiente Basso Molise si confermano un'esperienza formativa di grande efficacia...
spot_img
spot_img
spot_img