Isernia città cardio-protetta, la cerimonia di consegna del defibrillatore al Comune

Isernia città cardio-protetta, la cerimonia di consegna del defibrillatore al Comune

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

L’apparecchio è stato donato al primo cittadino Giacomo d’Apollonio dall’associazione sportiva molisana Free Runner



ISERNIA. Clima di festa presso la sala ‘Raucci’ del Comune di Isernia, per la cerimonia di consegna del defibrillatore semi automatico, donato dall’associazione sportiva molisana Free Runners alla città, per il tramite del sindaco Giacomo d’Apollonio.

“Un’iniziativa notevole per l’intera collettività – ha commentato il primo cittadino - Un gesto che per la prima volta vede l’installazione di un defibrillatore in un’area pubblica a disposizione di tutta la città, segno di grande spirito sportivo e di grande amore per il proprio territorio di appartenenza”.

All’evento presenti anche gli Assessori Domenico Chiacchiari, Antonella Matticoli, Sonia De Toma e il Delegato provinciale del Coni Elisabetta Lancellotta.
Felice per il traguardo raggiunto si è detto il presidente della Free Runners Giuseppe Antonelli: “Insieme a tutto lo staff abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo e fare di Isernia una città cardio protetta”.

“Questa giornata rappresenta soltanto la prima tappa dell’intero progetto che intendiamo portare avanti nei prossimi mesi – ha anticipato il vice presidente dell’Associazione Vincenzo Di Monaco – A seguito dell’installazione del defibrillatore in Località le Piane, organizzeremo due incontri per il rilascio dell’attestato BLSD, indispensabile per poterlo utilizzare in caso di necessità, e valido anche come crediti formativi, e a cui potrà accedere tutta la cittadinanza”.

Il corso sarà tenuto da personale medico specializzato presso la struttura “Il Cubetto Bianco” ad Isernia, in due incontri da 18 partecipanti ciascuno e articolati in una sessione teorica ed una prova pratica finale, che attesterà l’avvenuto superamento del corso. Per accedere all’iniziativa si potrà richiedere la modulistica direttamente presso l’Associazione Free Runners Isernia.

 

Unisciti al gruppo Whatsapp di isNews per restare aggiornato in tempo reale su tutte le notizie del nostro quotidiano online: salva il numero 3288234063, invia ISCRIVIMI e metti "mi piace" al nostro gruppo ufficiale

 

Privacy Policy